questa pagina è dedicata proprio a te che stai condividendo il tuo corpo con un’altra vita.
La prima visita ha una durata di due ore e ha lo scopo di individuare la natura del problema e capire con una visita la salute dell’area pelvica. Dopo il primo incontro, il percorso è strutturato in una serie di incontri in cui, in base alla problematica rilevata, la donna e la sua ostetrica di riferimento impostano un piano di sedute con trattamenti e esercizi.
Il tuo corpo in questo momento sta cambiando: il bacino, la colonna vertebrale, i tuoi muscoli e i tuoi organi si stanno modificando e si stanno preparando ad accogliere il tuo cucciolo.
E il pavimento pelvico? Non possiamo di certo dimenticarlo!
Il pavimento pelvico si adatta alle modificazioni del corpo e cambia con esso. Ma perché anche in questa fase della nostra vita è così importante?
- accoglie e sostiene il tuo peso e il peso del bambino
- Accompagna le modificazioni degli organi come l’aumento del volume del tuo utero.
- Investe un ruolo importantissimo nel parto: partecipa attivamente alla discesa del bambino nel canale del parto e lo accompagna e lo direziona verso la nascita.

Durata valutazione: 1 ora e 30 minuti
Costo prima seduta: 120 euro
Durata sedute successive: 1 ora
Costo sedute successive: 60 euro
- Spazio Ostetrico Piazza Bologna, Via Michele di Lando 35
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
3392357144
caterina.camilli@gmail.com - Studio OPTA Italia, Monteverde-Trastevere
Via di Donna Olimpia 166
3392357144
caterina.camilli@gmail.com - Torino, Piazza Risorgimento 8
3392357144
caterina.camilli@gmail.com
Recensioni
Il pavimento pelvico in gravidanza è veramente troppo dimenticato. Smettiamo di normalizzare l’incontinenza urinaria o il dolore lombare. La gravidanza non è un malattia!
— Manuela
Caterina mi ha aiutata a risolvere dei fastidiosi dolori durante i rapporti mentre ero incinta del mio secondo bambino. La cicatrice del primo parto mi dava molto fastidio e con lei ho risolto ogni problema.
— Silvia
Per me sarebbe stato davvero impossibile partorire se no avessi preso consapevolezza del mio pavimento pelvico grazie agli esercizi che mi ha fatto vedere Caterina.
— Andrea
